Breve presentazione dei sigilli di sicurezza
   

Il trasporto merci via camion.

I sigilli di sicurezza adatti alla sigillatura di camion si dividono tra sigilli a barra e sigilli indicativi.

I sigilli a barra devono impedire il furto della merce, il trasporto illecito di sostanze proibite e la manomissione del carico.

Con questi sigilli è possibile sigillare anche containers.

Questi sigilli hanno numerazione unica e progressiva e possono essere facilmente applicati manualmente.

Su richiesta del cliente si possono produrre sigilli con codice a barre.

Questi codici possono essere letti con uno scanner e l' apertura del sigillo in casi estremi può essere possibile solo con una tronchese.

Tra questi tipi di sigilli vi sono per esempio i sigilli a chiodo per containers, sigilli a cavo, a filo e fascette metalliche.

I sigilli indicativi sono quei sigilli che devono mostrare una manomissione.
Anche questi sigilli di sicurezza possono essere usati facilmente ed essere rimossi senza l utilizzo di utensili (pinze o tronchesi).

 

 

La sicurezza della merce nei container marittimi

Per la sigillatura dei container sono adatti soprattutto i sigilli di sicurezza che sono conformi agli standard di alta sicurezza nell'ambito del programma C-TPAT (Customs Trade Partnership Against Terrorism) e dell' ISPS-Code (International Ship & Port Facility Security Code)e che sono classificati secondo gli standard della norma ISOPAS 17712.

Noi abbiamo già certificato 4 modelli:

NEW FORKSEAL

STEADYSEAL

CABLESEAL 3,5 mm
CABLESEAL 5 mm

 

La sigillatura di estintori e di cassette di pronto soccorso.


Per garantire che estintori e cassette di pronto soccorso siano in uno stato protetto un sigillo deve assolvere alla funzione di controllo.

Nella sigillatura di estintori ,il sigillo serve come prova di ispezione e garantisce ,se intatto, la capacità di funzionare in caso di necessita.

I sigilli adatti al suddetto utilizzo sono molto fragili e possono venire distrutti con il minimo sforzo. Quindi anche l’utilizzo per cassette di pronto soccorso risulta ottimale poiché in situazioni di pericolo e urgenza si necessita di velocità.

I sigilli quindi in questi casi sono facilmente applicabili. anche questi sono numerati progressivamente.

 

La sigillatura e l identificazione di oggetti di valore in contenitori, cassette per denaro, pacchi e cartoni di tutti i tipi.

La sicurezza di oggetti di valore richiede cura e attenzione nella scelta del sigillo.

Per questo scopo possono essere utilizzati a seconda de tipo di uso sigilli regolabili, sigilli sotto forma di etichetta o anche nastro di sicurezza.

Anche in questo caso la numerazione progressiva garantisce l’unicità del sigillo.